Primarie Segretario Nazionale Partito Democratico

Domenica 26 Febbraio 2023 dalle 8 alle 20

Seggio SAVIGLIANO via Trossarelli 8 presso Sede PD

La corsa della prima fase della scelta del nuovo Segretario Nazionale del PD sta per concludersi, con le votazioni nei Circoli PD con il confronto sulle mozioni, dove manca solo la Lombardia e il Lazio che hanno una settimana in più per effettuarle a seguito delle elezioni di questi giorni. I candidati in corsa sono: il governatore dell’Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, la deputata Elly Schlein, l’ex presidente di partito Gianni Cuperlo e l’ex ministra dei Trasporti Paola De Micheli.

Sta prendendo quindi forma il confronto alle Primarie aperte previste per domenica 26 febbraio 2023 dalle ore 8 alle 20, che sarà solamente fra i primi due candidati che nella prima fase hanno raccolto i maggiori consensi fra gli iscritti. Ad oggi sono in vantaggio Stefano Bonaccini e Elly Schlein quindi si prospetta una sfida fra di loro.

La scelta sarà effettuata da tutti i cittadini che decideranno di partecipare alle Primarie, che sono aperte, ovvero non occorre essere iscritti al Pd per partecipare alla votazione, ma sono ammesse le persone che “dichiarino di riconoscersi nella proposta politica del Partito, di sostenerlo alle elezioni, e accettino di essere registrate nell’Albo pubblico delle elettrici e degli elettori”.

Dove si vota? Chi può votare? Tutte le informazioni di dettaglio si trovano sul https://primariepd2023.it/ ma principalmente sarà nei gazebo/seggi organizzati sul territorio, a partire dal SEGGIO DI SAVIGLIANO.

Il seggio verrà allestito nella sede del PD di via Trossarelli 8 a Savigliano, dove oltre agli iscritti del Circolo PD locale, possono votare tutti i residenti dei seguenti comuni: MARENE, MONASTEROLO DI SAVIGLIANO, SAVIGLIANO,CAVALLERLEONE, CAVALLERMAGGIORE, MURELLO.