Nuovo Ospedale e Diritti: Ottobre Democratico abbia inizio!

Parte la prima settimana di eventi di OTTOBRE DEMOCRATICO, l’iniziativa del Circolo PD di Savigliano per stimolare il confronto e approfondire temi di forte attualità. Per conoscere il calendario completo clicca qui.

Organizzata da “Spazio Savigliano”, il nuovo soggetto che nasce come area politica e civica ampia per racchiudere tutte le esperienze che hanno collaborato nelle ultime elezioni comunali, la serata di apertura è dedicata al “nuovo Ospedale di Savigliano”, l’Ospedale di Pianura che dovrebbe nascere per tutto il territorio. Si parla ormai da tempo, è stato oggetto di promesse e tanti dibattiti e gli intendimenti del territorio paiono chiari. Ma è solo un sogno o un vero progetto? Perché è la Regione Piemonte che ne ha la competenza e nel dibattito piemontese si parla di molti investimenti ma per ora non se ne conoscono i tempi e la fattibilità nella loro realizzazione. Con l’intervento di Fulvio Moirano, ex Direttore della Sanità Piemonte che ben conosce i meccanismi e tempi di elaborazione e la fattibilità dei progetti, si proverà a capire quali azioni può mettere in piedi la politica saviglianese e regionale. Partecipa inoltre il capogruppo PD al Consiglio Regionale del Piemonte, Raffaele Gallo. Modera Corrado Bedogni e saranno presenti i tre consiglieri comunali di Spazio Savigliano, Paolo Tesio, Giorgia Seliak e Jack Calcagno. L’appuntamento è al Centro Culturale Saviglianese, in piazza Nizza a Savigliano, giovedì 13 ottobre a partire dalle ore 20.45.

Il secondo appuntamento è invece all’interno del suggestivo Tendone da Circo presente in questo periodo nel Parco Graneris, venerdì 14 ottobre a partire dalle ore 19, con l’Aperitivo Democratico aperto a tutti e a partire dalle ore 21 il dibattito dal titolo: Diritti e Giovani: un’Italia per tutti? con la partecipazione di Mauro Berruto, l’ex allenatore della nazionale italiana di pallavolo, deputato PD. Partecipa alla serata Chiara Gribaudo, Deputata PD del territorio che si confronterà con gli interventi previsti dal mondo dell’associazionismo che in varie forme si occupa di Diritti e non solo.

All’interno delle serate sarà sempre presente il corner del Circolo PD per la campagna tesseramento 2022 e per prendere le adesioni al tradizionale pranzo di autofinanziamento di domenica 23 ottobre (per prenotarsi telefonare al 333.630.0714).